19 maggio 2011

Baratti conclusi... alèèè !!!

Buongiorno belle amiche e a chiunque passi di qui,
stamani son sveglia da un bel po' e devo approfittarne per fare questo post.
Ricordate che parlavo nel post precedente di uno scambio cosine in corso ? Ecco ieri Raffy del blog
Il giardino incantato di bimbaiaia mi ha inviato la mail in cui diceva che il mio pacco le era giunto...
E' il mio secondo scambio da quando son iscritta nel Club del baratto e ieri mi son resa conto che avevo dimenticato di fare un post sul primo scambio avuto con Claudia che è proprio la creatrice di questo club e che ha il blog Profumo di magnolia.
Quindi ora recupero e mostro le cosine scambiate sia nell'uno che nell'altro baratto... in attesa del terzo già in corso, infatti stamane vado a spedire il mio pacco per Maria .

Allora , Raffy mi ha mandato tre belle cose ma nei post fatti da lei sia nel club che nel suo blog, ha dimenticato di inserire la foto dei suoi bottoni:

 e poi mi ha inviato 14 scatoline di corallini
 più un regalino davvero sfizioso che ha fatto venir quasi voglia a mia figlia di farsi i buchi alle orecchie...


cosa che non le feci da neonata come si usava al mio paese e di cui inizio a pentirmi... ne ha fifa come se chissà che dolore immagini! Non riesco proprio a convincerla che è come avere due pizzichini!
Vabbè che sarebbe da vedere quelle rare volte che ho dovuto farle fare le punture (farle fare...sì perché devo ancora imparare )  ... due persone per mantenere uno scricciolo di 11 anni che fa l'anguilla preistorica!

 A Raffy ho mandato monachelle color rame, anellini doppi, semplici in due misure, salvafilo, charms , nastri e stoffa a quadretti,
 e un extra: il mio regalino che a lei è sembrato un regalone ... altre stoffine, un fiocco dorato, un nastrino e due pezzi di catena per orecchini
Quando scambiai con Claudia lei mi mandò in regalo quel borsello grigio che vedete, e le cose che barattammo: spilla in feltro, rose in feltro perché volevo applicarle sugli elastici per le acconciature alla figliola,
 e poi nastri e due tipi appuntaspilli:
 Lei fra le mie proposte aveva scelto queste stoffe
 e il mio regalino fu la carte da lettera che decoro a mano con ritagli di carta decoupage:
Ecco, dopo tanta abbondanza immaginate voi come fremito che si concluda il terzo scambio...
Ringrazio di cuore Claudia e Raffy per aver scelto di scambiare con me!
Buona giornata a tutti!

4 commenti:

Serenella ha detto...

Credo che tua figlia stia iniziando ad essere tentata di farseli fare questi benedetti buchetti ai lobi... guarda, la capisco perché io ero fifona esattamente come lei e mi sono decisa solo a 19 anni! Però sai che emozione esserci riuscita e sfoggiare i miei primi orecchini!
Hai fatto benissimo a non farglieli fare da neonata perché farsi bucare le orecchie è una scelta sul proprio corpo che deve essere consapevole, ed è anche un bellissimo "rito di passaggio" della femminilità che va vissuto nel modo giusto e di cui ti rimane poi un bellissimo ricordo. Specialmente se te lo devi conquistare vincendo la paura.

Raffy ha detto...

sorry, meno male che me l'hai detto, non me ne ero proprio accorta di non aver messo la foto dei bottoni...
grazie mille.
raffy.

MagikeMani ha detto...

beh che dire delle vere meraviglie...per quanto riguarda i buchi alle orecchie...mia figlia dice che le sue non le bucherà mai nessuno....speriamo che non torni un giorno con piercing ovunque...
ciao Grazia

Lufantasygioie ha detto...

mi pioace molto il tuo scambio!
Che bello,sicuramente tante cose che ti serviranno
A presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...