18 febbraio 2012

La mia mattonella

                                                                      18/02/'12
Buongiorno,
qui finalmente la temperatura del freddo è ritornata sopportabile, spero altrettanto da voi.
Non vedo l'ora fioriscano gli alberi  anche se alle metereopatiche come me i cambi di stagione hanno sempre un effetto bruscamente altalenante.
Vi avevo parlato dell'iniziativa per l'Aquila e se volete aiutare col passaparola o meglio con una mattonella al crochet, tricot o qualsiasi altra tecnica "filosa" , ne potete leggere qui:

Ieri ci ho letteralmente dato sotto e sfila e rinfila, punto, spunto, ripunto, uno scempio di mattonella ne è saltata fuori , ma spero che conti con cosa ho fatto il lavoro più che il come, se bene o male, storto o dritto... ci ho messo il cuore e l'impegno della principiante.
Magari visto che c'è tempo fino al 24marzo per spedire provo a crocchettare anche qualche fiore... speriamo mi esca decente!

Devo dire che l'uncinetto tunisino mi piace, ma se qualcuno di voi lo sa mi dice se va bene per fare lavori circolari che diventino un cappello? Avrei una mezza idea di fare qualcosa che sia simile ad un basco... un modello che piace a mia figlia e visto che lei è sempre entusiasta dei miei lavori e di certo sarà l'unica disposta a portare in testa un mio primo lavoro...
E se non va bene l'uncinetto tunisino quale si usa... che non siano i ferri? Con quelli ancora non ipotizzo manco di provarci...
E con questo piccolo interrogativo vi lascio e vi auguro un buon finesettimana!
E con questo piccolo interrogativo vi lascio e vi auguro un buon finesettimana!

8 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Buongiorno cara, anche qui la temperatura è sopportabile anzi di giorno è tiepida
Buon fine settimana e complimenti a Federicasole

p.s. potresti togliere l'opzione delle parole da digitare?grazie

lella ha detto...

Cara Stefy, conosco anch'io l'uncinetto tunisino che sperimentai ai tempi della mia smania tricot-crochet: ci feci uno scialle che ancora porto in casa.
Però non saprei dirti se si può lavorare in senso circolare...ma perchè non usi l'uncinetto normale?

PS: sono riuscita a togliere le parole da digitare per postare i commenti. Ciao!

Unknown ha detto...

ciao cara come va??
congratulazioni alle vincitrici

anche io in principiante voglio partecipare, mi tiro sempre indietro ma stavolta non voglio, devo resistere...

un pò alla volta...you tube ci aiuta!:)

Unknown ha detto...

@Simo:
fino a qualche settimana fa non mi pare ci fosse la parola di verifica... io non l'avevo messa e ora me la sono ritrovata.
Mi sembra di averla tolta stamane.
Grazie di avermelo detto.

@Lellina B: con l'uncinetto non mi riesce bene... sarà questione di pratica forse.

@Rosita: Dai, provaci... sarà un modo per esserci anche se non ci saremo fisicamente.

Lufantasygioie ha detto...

provo a commentarti.......

Lufantasygioie ha detto...

secondo me erano inserite automaticamente.
Quando ti apri un blog,ci sono opzioni già fissate,se poi tu non le vuoi devi toglierle...il bello era che molte persone non lo sapevano.

Baci

Unknown ha detto...

@Lufantasygioie:
io ricordo che all'apertura del blog ho tolto la parola di verifica che detestavo. L'ho ritolta quando ho adeguato il blog all'interfaccia aggiornata.
Ora avranno fatto altri cambiamenti sulla piattaforma per cui in automatico ne hanno messo due. Avranno i loro motivi , ma sarebbe bello se ci avvisassero.E anche che poi ci dicessero come fare a toglierla... io mi son cercata in internet le info, dato che la nuova interfaccia non permette di toglierla.
Secondo me tanti non lo sanno...hai ragione, nè del nuovo cambiamento nè che ora ne compariranno due e se ne renderanno conto solo se risponderanno ai commenti nel loro stesso blog.
Baci e grazie.

Mariposa ha detto...

Ciaoo Stefy , bella l'iniziativa , ci faccio un pensierino visto che sto già sferruzzando con la ciniglia rosa un tentativo di berretto , che non so lavorare in circolare ma lo chiuderò in maniera sovversiva... oppure vado avanti fino a creare un quadrato da donare all'iniziativa e sicuramente farei una cosa bella , che dici? Io devo assolutamente imparare con l'uncinetto di cui non ho alba!

Bacioni e felice domenica!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...