27 novembre 2012

Importante per i vostri blog...spazio di solo 1Giga in Picasa

Salve, 
oggi ho un gran mal di testa , ma questa settimana è iniziata dal principio così"bene", ma così "bene" che non riesco più a creare  e distrarmi neanche al pc. Poi ieri ci si mette anche Picasa e una scoperta fatta leggendo in giro: nel nostro blog non possiamo inserire foto gratis oltre 1Gb(ossia 1024MB) .

Il mio blog questo dicembre avrà due anni, ma faccio parte di altri due blog(Amiche scrittrici e il Club del baratto), ho un blog vetrina e un blog abbandonato che adesso devo per forza valutare di eliminare quando mi servirà spazio per portare avanti quelli importanti.
Ok, ho più spazi quindi va da sè che, anche se solo in due anni, ieri ho scoperto che stava per esaurirsi il mio unico Gb in Picasa.
Il punto è che tutti prima o poi faremo i conti con questa opzione limitata e chi come me non vorrà pagare per inserire foto deve pensare a trovare fin d'ora l'alternativa.

Adesso vi dico quello che  sto facendo. 
Son andata in Picasa e cliccando su un mio album , clicco su Organizza. Si vedranno laterali tre scritte: copia, sposta , elimina.
Evidenzio la foto o le foto col tasto sinistro e clicco su elimina.
Poi dal blog mi sto passando ogni post con le foto che volevo lasciare per ridimensionarle: basta cliccare sulla foto che esce la striscia con tante scritte per modificarla. Scelgo "Piccola" e aggiorno il post.
In questo modo ho salvato appena il 10% quindi vuol dire che bisognerà prima o poi trovare altre alternative.
Ho letto da altre blogger, qualcosa di utile nei commenti a questo post:
http://underluckystar.blogspot.it/2012/11/a-little-snowman.html#comment-form 

Forse è valida l'idea di un server esterno o salvare le foto in siti dove le carichiamo per modificarle.
A voi valutare ognuno per sè... ma mi chiedo in quanti sanno di questa cosa?
Mah e boh!!!

9 commenti:

antonella ha detto...

Io non la sapevo, non sapevo neanche che c'era un limite per le foto, grazie per le informazioni!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

E' capitato anche a me di aver esaurito 1GB va beh hosterò le immagini o in alternativa se li carichi non superando una certa dimensione di pixel non verranno conteggiati ....ciao

Nadia ha detto...

informazione interessante!
non lo sapevo........mi informerò!
tu come stai?
mi sono aperta un blog su questa piattaforma, style era invivibile :(
ora mi trovi quì http://nonsolocameriera.blogspot.it/
un bacione♥♥♥

Ale ha detto...

Non lo sapevo Stefy. Come si fa per cancellare le foto che non interessano più? Grazie. Ciao a presto.

elsa ha detto...

Ciao cara finalmente qui con voi!!!!!!Per ora un bacione di corsa poi pian pianino ci rifaremo
Ciao ciao
Elsa

Ale ha detto...

Tante grazie per il tuo commento... ora provo. Almeno certi doppioni si possono eliminare. Un abbraccio e grazie ancora. Ale

Gabe ha detto...

non ci ho capito un granchè,ma se capiterà rileggerò il tuo post,belle le tue ultime creazioni,un abbraccio di corsa

Lufantasygioie ha detto...

ne avevo sentito parlare...peccato che lo spazio sia troppo poco!
Baci

RobbyRoby ha detto...

Ciao
non sapevo di questo.
Grazie per l'informazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...