13 febbraio 2013

Indovinello/Giveaway

Buongiorno a tutti,
e speriamo davvero sia una giornata buona con me, 
chiedo almeno che sia senza brutte notizie (che di spiacevole è già giunto qualcosa)
 perchè sì, il compleanno si fa ogni anno, ma il passaggio dagli enta agli anta c'è una volta sola.

E' tanto che avevo voglia di fare un giochino per premiare qualcuno di voi che mi segue, 
però è anche vero che nei giochini più si è meglio è.
Quindi stavolta opto anche perchè ve ne sia diffusione e benvenuti siano i nuovi follower 
sperando si segnino convinti di seguirmi e non solo per vincere qualcosa. 
E a proposito di premi sceglierò due vincitori a cui invierò qualcosa di piccino, simbolico e che deciderò poi di mostrarvi.
Allora dovete indovinare :
A)quale microanimaletto si nasconde fra questo fogliame 
B)e buttare lì un motivo per cui potrei aver deciso di "trattenere" a tempo determinato questo animaletto.
 Non posso darvi indicazioni perchè sarebbe troppo facile. Tutta la storia la leggerete più in là.
Il primo a vincere sarà chi indovina l'animaletto, il secondo chi azzecca il motivo per cui ahimè controvoglia l'ho "imprigionato" . 

Se nessuno indovina? Beh, allora tengo per me il metodo che scelgo per premiare e ve lo svelo a scadenza. Ma sappiate che ha a che fare coi numeri  (e in base al numero dei partecipanti forse anche con qualche addizione...) numeri che si possono intuire fin d'ora!
Mamma mia come la faccio difficile! E pazienza... io so sempre come complicare tutto!

Il banner che se vorrete potete mettere nei vostri blog è questo:
 
Il gioco scade il 26febbraio.
Le regole sono :
1)è necessario che rispondiate a entrambe le domande A e B
2) regola obbligatoria: partecipa solo chi ha un blog o spazio virtuale che posso rintracciare 
e valgono anche canali youtube
(ma per esempio: se siete su Facebook ma avete il profilo privato e non accessibile a chi come me non è su FB, mi spiace ma non potete partecipare)
3) segnatevi come follower solo se il mio blog vi piace.

In bocca alla foglia a tutti!

31 commenti:

Stef ha detto...

Augurissimi in ritardo!!!Oggi è il compleanno di mia sorella, pare ieri che eravamo bimbe invece ci avviciniamo anche noi agli "ANTA" O.o...Allora, vediamo un pò...l'animaletto direi è una lumaca...Perchè la tieni??Bella domanda...Magari per curare le verruche come faceva il mio medico...Uahuahuah!!Seriamente,non so!!! Un mega abbraccio!

tully ha detto...

Ciao Stefy, rubo questi 5 minuti per farti gli auguri in ritardo... e per provare ad indovinare: una vespa.
Il motivo: forse un esperimento o un'allergia. Baci a presto, Tullia.

ros ha detto...

Innanzitutto AUGURI!!!!! Vedrai che dopo qualche giorno ci fai l'abitudine agli ANTA.
Riguardo all'indovinello io avrei pensato ad un bruco, "imprigionato" finchè non diventa crisalide e poi una bellissima farfalla. Gli hai fatto una gabbia dorata: meglio che in natura alla mercè di predatori.
Vediamo cosa dicono le altre.... sono curiosa.
Bacioni! Ros

Unknown ha detto...

Tullia cara il compleanno è oggi quindi non sei in ritardo.Grazie e bacioni!

Stef ha detto...

Ahhh, quindi ricordavo bene che avevi il compleanno nel giorno di mia sorella, ma non ne ero più sicura!!Allora, passa una splendida giornata!!

RobbyRoby ha detto...

ciao buon compleanno.
Mi sembra di vedere delle foglie.....provo a dire lumaca. Non è che con la bava della lumaca vuoi fare lo sciroppo per la tosse....ho sentito questa cosa a chi vuol essere un milionario.

tully ha detto...

Bene sono felice, perchè di solito li manco sempre di un giorno!!! Anche io Acquario, quindi oltre ai fratelli, anche la figlia del mio segno, Aiuto si salvi chi puòòòò!!!!

Anonimo ha detto...

partecipo :)
nuova follower
gfc trillina palemi

per me è una tartarughina

elsa ha detto...

Dico anch'io una tartarughina, e dato che ora forse è in letargo la tieni li in attesa di rimetterla in libertà, con tutti i confort...
Stefania sai essere molto brava negli indovinelli...
Bacioni
Elsa

Sabrina ha detto...

Ciao piacere di conoscerti.
Partecipo volentieri e ti seguo con piacere.
Anch'io dico tartaruga. Il motivo potrebbe essere questo: la tieni al caldo ed al riparo dal freddo e dalla neve.
a presto

Sabrina ha detto...

Ah dimenticavo, tanti auguri per il tuo compleanno!

PS anche da me c'è un giochino, se ti va passa a curiosare.

4passiNellaMiaVita ha detto...

Uhm.. direi una coccinella.. perchè rendesse più lieve e fortunato il passaggio dagli enta agli anta ;)

mi sono unita volentieri al tuo blog.. se ti va passa a sbirciare il mio ;)

piukina81@gmail.com

Vanessa ha detto...

Allora come prima cosa AUGURIIIIIIII poi come seconda visto che mi diverte questo mini indovinello io dico una tartaruga?! poi secondo me la hai chiusa li dentro per non perderla di vista , ma ancora auguri se ti va sul mio blog si festeggia il primo anno

Fioredicollina ha detto...

pure io dico lumaca perchè la bava di lumaca pare sia un ottimo rimedio per le rughe (fanno anche una crema) e calcolando che tu dici che compi gli ....anta....
battute a parte penso sia cosi. intanto auguri auguri, metto il banner nella mia pagina iniziative varie :-)

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania....adesso sono di fretta,domani passo e leggo bene
Baci

antonella ha detto...

Intanto auguri!! Dico una lumachina e perchè...ti faceva pena? ;) Un bacione, intanto condivido su Fb e google+ e domani anche per te ci sarà un bel post :)

Unknown ha detto...

Grazie di cuore a tutti degli auguri e della partecipazione. Un benvenuto alle nuove followers!
Un abbraccio a tutti : )

Francesca Mei ha detto...

Secondo me c'è un bruco che magari hai trovato in un cavolo o nelle foglie dei ravanelli e lo tieni lì perch è fuori c'è troppo freddo e morirebbe subito se lo liberassi ora!
E tanti auguri di buon compleanno!!

Unknown ha detto...

Allora sono passata al momento giusto auguriiii !! Per il giochino che non mi sarei aspettata .. un bruco che poi diverrà farfalla?? Però ti linko domani promesso ora ho troppo sonno ero passata solo per salutarti ma mi hai incuriosito con sto giochino! Hihihihi
baci
barbara

TheSweetColours ha detto...

Auguroni! Per il giochino non partecipo

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Un piccolo ragnetto che libererai nel momento in cui tagliere la torta. Ciao, auguri....tanta fortuna e felicità!

Lufantasygioie ha detto...

auguri per il compleanno!
Per l'animaletto non saprei proprio ....
una ranocchietta?
Stai apsettando che piova per farle fare il bagno!^_^
baci

Stefania ha detto...

Auguri passati per il compleanno... vediamo, non ho idea di cosa tu custodisca per cui tento... una coccinella perchè hai bisogno di fortuna?

Antonella ha detto...

Ciao, sono nuova, sono capitata qui perchè adoro i giochini! Io dico un piccolo riccio (forse perchè mi piacciono tanto e vorrei averne uno nel mio giardino ^_^) e penso tu lo abbia trovato infreddolito e spaventato e abbia pensato di tenerlo al caldo e al sicuro fino alla bella stagione.
ciao

mairabijoux ha detto...

Ciao Stefy allora potrebbe essere un insetto stecco o insetto foglia proprio per la sua capacità di mimetizzarsi e potrebbe servire per la ricerca scolastica di qualche bimbo!!! io ho tentato!!!!
AUGURIIIIII

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
volevo dirti che non ci sono regole,il banner lo metti se ti fa piacere.Non preoccuparti
Lu

Unknown ha detto...

Stefy.......me lo stavo perdendo....ma che testa che ho!!! Allora, spero di essere ancora in tempo: secondo me è una lumaca, la tieni dentro per vedere che tipo di insalata mangia??? Forse sono lontanissima, ma almeno ci ho provato!!! Un abbraccio Elisa

Mammadibea ha detto...

Allora ho letto attentamente tutti i commenti precedenti e dico un grilletto, perché al caldo cominci a cantare anzitempo in attesa di farlo quando sarà stagione...
Boh? Sono curiosa, però, sai??
Auguri per gli anta: goditeli! dicono che cominci una nuova vita...
Baci Ale Mammadibea

ANTO ha detto...

Ciao,per me è un baco da seta e vorresti vedere la sua trasformazione in farfalla! C'ho provato! Baci,Anto

Anonimo ha detto...

...perchè altrimenti si mangia mezza casa :))

cricchio ha detto...

link condivisione: https://www.facebook.com/cristina.caligaris/posts/219037791568713

io dico: lumaca ne hai due e vuoi vedere se fanno i lumachini :-D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...