16 novembre 2013

Recensione sito filati e creazioni uncinetto: sottopentola e berretto

Salve a tutti,
 chi mi segue assiduamente avrà notato che, creativamente parlando, mi sono fermata da un bel po' con le perline e un po' tutto.
Poi grazie a un videotutorial di AnnarellaGioielli (ossia questo ) ho ripreso a far qualcosa ... ma con  l'uncinetto. 
Devo ammettere che son stata coinvolta ma svogliata. Sembra un controsenso ma lo dico perchè mentre facevo il cappello stile Bob Marley, mi è presa la mania dei sottopentola e son partita a farne a casaccio, di fantasia, senza seguire tutorial e sopratutto senza riuscire a ricordare come legare i fili nei cambi di colore.  I primi sono stati uno spettacolo horror.
Poi ho ricordato e ne ho cominciati a  fare di più decenti.
I miei acquisti di lana li ho sempre fatti al mercato, all'unico banco presente per la vendita di filati e cose da merceria. Sceglievo gomitoli da un euro o poco più e con un gomitolo mi ci venivano anche dei berretti o quasi una sciarpa intera, forse perchè non usavo punti particolari e il filato era sottile.

Adesso per la prima volta ho deciso di acquistare on-line e mi son fatta prima un po' di ricerca dato che in un video di un'amica che seguo su Yt (Oanaoros ) ne veniva segnalato uno, ma con le spese di spedizioni a 8,90. Volevo scovarne uno con  spese più basse e  son riuscita a trovare Pippicalzelunghe di Roma (cliccare sul seguente link per visitarlo: http://www.ppcalzelunghe.com/e-shop/ ).

Qui sul blog faccio molto poco recensioni dei miei acquisti creativi, neanche sul mio canale li faccio tutti benchè lì ce ne siano più spesso.
Stavolta però mi decido proprio per il risparmio sulle spese... sono solo due euro in meno, ma di questi tempi fanno tanto.
Poi va da sè che se uno ha mercerie, mercato e negozi appositi vicini , è più conveniente acquistare direttamente che on-line.

Su questo sito ho trovato lane a 1 euro di una lana del Perù, morbida e buona e dello spessore il giusto che desideravo  per farne i sottopentola che volevo. Altre lane che ho voluto provare non sono costate più di 1,75cent a gomitolo. E dato che i miei uncinetti erano due ed erano quelli di mia madre, ne ho approfittato per prendere qualche numero che mi mancava.

Il servizio è stato ottimo. Dopo poche ore dall'aver compilato l'ordine mi hanno avvisata che mancava il colore di due gomitoli e mi hanno chiesto se effettuare la sostituzione con altro colore o avere il rimborso della relativa cifra. Ho optato per la prima ovvio!
L'ordine è partito il venerdì ed è giunto il lunedì quindi sono stati anche rapidi.
Mi hanno omaggiato di una loro bag shop, del tipo tessuto non tessuto, nera col disegno di un teschio e il link del loro sito. Non l'ho molto gradita se non altro per colore e disegno, ma pazienza.
Quando li ho avvisati che il pacco era arrivato, ho chiesto se con eventuali prossimi acquisti era possibile ricevere invece qualche campione di altre lane o piccoli gomitoli(matassine), ma mi hanno informata che le aziende con cui lavorano non gli mettono a disposizione campionari per offrire omaggi alle clienti e quindi amen!
D'altra parte mi è già capitato con altro genere di acquisti che dove si risparmiasse sulle spese di spedizione, gli omaggi fossero pressochè nulli o lasciassero a desiderare.
Tutto sommato però io son rimasta soddisfatta e tengo in considerazione questo sito per eventuali miei acquisti di filati.

Al momento sto facendo un berretto per me con tre tipi della lana presa e nella foto seguente lo si intravede nell'angolo sinistro della prima foto
 Questo invece l'ultimo sottopentola fatto e proprio con le lane da 1 euro della Nepal,
 Questi invece quelli che avevo fatto con lane avanzate di cui mi era rimasto poco per far qualsiasi altra cosa.

 Buon weekend a tutti.

2 commenti:

Sabrina ha detto...

Brava Stefania, anche a me prendono spesso i periodi di svogliatezza ma bisogna sforzarsi un pochino perché creare risveglia le idee!
bacione

Lufantasygioie ha detto...

io non me ne intendo,ma tu mi sembri molto soddisfata!
buona serata!
lu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...