19 aprile 2014

Auguri...

Mentre tutti dormono ancora,
mentre la pioggia torna a farci compagnia
mentre penso alle tante cose  da fare entro stasera
brevemente
vi lascio i miei auguri 
con una delle mie foto fatte in un parco poco lontano da casa,
quello dove portavo mia figlia durante l'infanzia, 
quello che ogni volta che ci rivado 
lo sguardo poggiandosi ovunque
mi suscita una marea di buoni ricordi. 
Non a caso si chiama Parco della Rimembranza 
e prossimamente posterò qualche altra foto 
perchè c'è un piccolissimo laghetto 
popolato dai pesci rossi e dalle tartarughe d'acqua 
che la gente va a "buttare" lì quando si stanca di tenerli.

Intanto eccovi il mio augurio sulla veduta degli ulivi
nella semplicità più ampia possibile
con la dedica di una poesia 
e sperando mi perdoniate voi che mi seguite 
se ultimamente sto tralasciando il blog e di passare nei vostri.
Che possa essere davvero per tutti una serena Pasqua...

SPECCHIO  di Salvatore Quasimodo
 

Ed ecco sul tronco si rompono gemme:
un verde piu' nuovo dell'erba

che il cuore riposa,
 il tronco pareva gia' morto,
piegato sul botro.
 

E tutto mi sa di miracolo;
e sono quell'acqua di nube
che oggi rispecchia nei fossi
piu' azzurro il suo pezzo di cielo,
quel verde che spacca la scorza
che pure stanotte non c'era.

5 commenti:

Pinuccia ha detto...

Una poesia stupenda.
Serena Pasqua Stefania e un grande abbraccio

Antonella ha detto...

Auguri!

Paola ha detto...

Stefania cara penso che capiti un pò a tutti di non essere sempre presente nei blog amici vuoi per impegni e quindi non ti devi scusare...
Ovvio però che quando decidi di far capolino lasci una scia che travolge e sono curiosa di vedere le altre foto del Parco...
Nel frattempo ti ringrazio degli auguri di Buona Pasqua che contraccambio a te e famiglia e che siano giorni di completa armonia e serenità... un abbraccio!!!

Elena C ha detto...

Scusa il ritardo e tanti auguri anche a te ^.^
Com'è trascorsa questa Pasqua?
Spero tutto bene.
Mille bacioni.

Unknown ha detto...

Grazie a tutte per aver ricambiato e per la comprensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...