24 ottobre 2014

Riflettendo...

E' vero sono tornata al blog.
Ma è da tanto che questo blog ha cambiato contenuti, io il modo di pormi, di fare...
ma cambiare modo di scrivere forse no. Finisco sempre per aver bisogno di dire qualcosa di me, di personale che con la creatività non c'entra e l'ho fatto fin dall'inizio.
Questo so bene che interessa a pochi fra tutti quelli che mi seguono.
Spesso in ragione di questo pensavo di stare ad avere una mancanza verso i lettori, verso coloro che mi avevano iniziato a seguire perchè il mio blog si era presentato come blog creativo.
Ma se qualcuno è rimasto deluso, se ho perso followers, credo fosse perchè a loro non interessava la persona che c'era dietro ai tasti ed era giusto accettarlo.
E non ho fatto una piega quand'ho visto followers in meno. Certo sarebbe bello lasciare un ultimo messaggio di saluto in cui si accenna al motivo. Ci aiuterebbe a capire, ma non avendo mai considerato in primis come importante trovare il modo di "seizzare" il blog, di aumentare i lettori o i commenti, non mi lascia amarezze perdere followers.
Tante cose bisogna lasciare che siano.
Ognuno ha il suo punto di vista e capacità di scegliere cosa vuole.
Io mi basto delle piccole emozioni e ogni volta che un posto lasciato vacante si riempie di nuovo mi un sorriso mi inonda il viso.

Alla fine tutte le volte che mi son sentita sproloquiante, noiosa, eccessiva, fuori luogo... mi son sentita anche forte del fatto che dovevo seguire me stessa prima che considerare cosa si aspettassero gli altri da questo spazio, perchè questo spazio era stato aperto da me e per me e non dovevo nè volevo perdere di vista questo.

Questo blog è anche il mio piccolo cassetto ove ripongo le emozioni poco piacevoli e dove esprimo la persona che sono.

In questo periodo della mia vita ho deciso di far venire fuori me stessa il più possibile come vuole venir fuori, più noncurante dei doveri, più attenta a immagazzinare i piaceri, più cosciente che non sempre fare fare e ancora fare riempia.
Anzi spesso poi fa sentire svuotati perchè le cose fatte in fila l'un l'altra, senza prendere il giusto respiro, fa solo, arrivare al traguardo sì, ma con un affanno che sminuisce la gioia istantanea di avercela fatta. E quando devi aspettare di aver ripreso fiato per goderti quel pensiero, quella soddisfazione, è già ora di ricominciare a far altro.

Ho trascorso un anno di quasi vuoto creativo e mi sono accorta di aver conservato poco di tutto quest'anno che sta per finire. 
Lo so mancano ancora un paio di mesi, ma è come se già stesse sulla porta a salutarmi.Così lo sento tanto è stato faticoso ma allo stesso tempo fugacemente non impregnante il suo lascito.
Riprendere a creare
mi ricorda i primi tempi, mi conforta e insegna che la prossima volta non dovrò fare brutti pensieri come di eliminare tutto il mio mondo di cose creative.

Riprovare la voglia di riprendere a creare è stata una sensazione impagabile... ho ricominciato con l'embrodery e non so nemmeno perchè... e ho proceduto così a far ciondoli con le resine che mi ero fatta da sola tempo fa e qualche madreperla...
 il primo che era un esperimento perchè cucito direttamente sul pezzo di ecopelle...
un esperimento non riuscito per cui da ciondolo credo diverrà un anello essendosi arcuato il retro della stoffa e lo terrò per me.
Il secondo un ciondolo bellissimo da cui sarà difficile dividermi, ma è in una misura appena poco superiore a quella che piace a me indossare, quindi so che non lo metterò e di certo lo darò via


Il terzo di nuovo con una piccola madreperla ovale, inghiottita dalla lavorazione, ma che brilluccica tanto da piacermi così, coi colori autunnali e quasi ad assomigliare nel centro alla bocca di un polpo

Ora ho sgomberato di nuovo il tavolino da lavoro... faccio sempre così... devo rimettere tutto a posto anche se finiti questi ciondoli le stesse perline mi urlavano di restare lì perchè mi ispiravano altro. Certo è che riprendendo a creare l'ho fatto con timore, sentendomi quasi di nuovo principiante, come se non sapessi più far nulla e invece di perlina in perlina ho sorpreso me stessa.
Ora avrei voglia di soutache  e chissà cosa e quando combinerò altro. 
Vado lentamente facendo ma forse è che ho proprio bisogno di una nuova lentezza, tutta mia. 
A tutti voi buona creatività ;)


21 ottobre 2014

I premi inviati...

Salve a tutti,
dopo il mio giochino Ci sei? The questions... ho temporeggiato fra un'influenzuccia e la realizzazione del premiuccio per Elena C del blog Diario di un'hobbista e Laura del blog Il blog di Laura .
Fatto sta che alla fine son riuscita a spedire i pacchetti e mentre Elena aveva ricevuto già da qualche giorno, attendevo notizie di Laura. 
Stamane l'ha potuto aprire anche lei .
Ho realizzato per due la stessa cosa più o meno, una collana di raso e organza con rose di raso e un appuntaspilli, aggiungendo del materiale come resine, perline,charms e adesivi ...
Gli appuntaspilli li ho realizzati con la stoffa del baratto di cui vi ho postato il video qui . Un piccolo inizio perché poi la stoffa è parecchia e vorrei farci più cose possibili.

 


Sono stata davvero felice che sia piaciuto tutto a entrambe. Erano solo pensierini ma Elena e Laura mi hanno dato gioia apprezzandoli.
Speriamo presto abbia di nuovo un lampo di... gioco per regalare altri pensierini a voi che mi seguite.

Ne approfitto poi per segnalarvi un blog party (cliccate sul seguente link)
http://intreccioquotidiano.blogspot.it/2014/10/facciamo-festa.html 
e tenete presente che andrà avanti ogni mese dal blog Intreccio quotidiano 
perchè come racconta Lisad non si può diventare follower di un blog e poi scopiazzarne il nome per cambiare quello del proprio blog (a  quanto pare sfigato) ed avere anche la faccia tosta di andare a esporre in fiere col nuovo nome scopiazzato, di stare su Fe quando scoperti continuare con queste scorrettezze.
Personalmente penso che creativamente si condivide per essere utili, aiutare a creare chi è alle prime armi, portare a conoscenza chi vuole imparare, ridare un po' ciò che abbiamo ricevuto noi stessi quando abbiamo intrapreso la strada della creatività , ma ci sono sempre con certe regole sottintese, un'etica e una dignità propria che non devono venir meno solo per fare numero, per i propri interessi.
Altrimenti si dimostra solo di essere delle persone senza spessore. 
Se ci si ispira a qualcuno va sempre citato chi, se il proprio blog non va avanti come si vorrebbe e per rivitalizzarlo lo si modifica , non si scovano modi furbi a discapito di altri o di chi proprio ci ha ispirati.

Mi auguro partecipiate... anche  per solidarietà a Lisad , ma in ogni caso buona creatività a tutti ;)

9 ottobre 2014

Se hai svoltato parlacene...iniziativa Amiche scrittrici : Punto di svolta

Salve a tutti, 
piccolo affaccio per segnalarvi un'iniziativa 
per chiunque abbia svoltato nella sua vita e voglia raccontarne. 
Riporto il post dal blog Amiche Scrittrici con cui collaboro:

 PUNTO DI SVOLTA - storie di gente comune -

Nei prossimi mesi, inizierà su questo blog un nuovo spazio, dove, chi vorrà potrà farsi intervistare da noi.
E' un'iniziativa non commerciale, rivolta  a tutti, sia ai blogger,  che alle persone che leggono questa pagina e sono interessate a farsi conoscere.
Unico scopo, coinvolgere persone che abbiano una storia interessante da raccontare, avendo così modo di condividere con altri, un'esperienza  o una scelta che ha cambiato la vita.
Scriveteci, sceglieremo le storie più interessanti e vi contatteremo  via mail per l'intervista.
 
 




3 ottobre 2014

Vincitrice di "Ci sei? The questions for..."


 Buondi a tutti,
eccoci alla scadenza del gioco che avevo indetto circa 10giorni fa.
Per la breve durata avrei scommesso in non più di 5 partecipanti...
 sì,mai stata ambiziosa, mi contento del poco ma buono ;)
ma  siete state di più e ne sono molto contenta.

Ammetto che un giorno che mi son messa a leggere alcuni post, nei vostri blog
( quelli che potevo in quella mezz'oretta),  
ne ho approfittato commentandovi e vi ho fatto presente il gioco in corso.
Perdonatemi se non sono passata a invitare tutte voi che mi seguite.

Comunque, come spesso succede, la scelta è stata ardua
 e da eterna indecisa non so quante volte ho riletto le vostre risposte...
per arrivare cmq indecisa fra 3,4 di voi.
Così ho scelto le risposte più vicine a quelle che avrei dato io...  
eeeee rullino i tamburiiiiiii.... per:

 Laura Zarri ed Elena C.
 
Sì avete letto bene... scelgo due vincitrici
dato che proprio non riesco a concludere una sola scelta.
Per il premiuccio volevo aspettare la fine del gioco per valutare ulteriori partecipanti e capire chi scegliere per decidere poi cosa mandare in base alla risposta del punto 4.
Quindi è in fase di componimento.
Laura e Elena non mi resta che attendere la vostra mail con i dati a cui spedirvi il pensierino.
Ringrazio tutte le partecipanti per avermi tenuto compagnia
e
buona giornata a tutti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...